Lezioni di Italiano a Roma

Scuola di Italiano per stranieri

La scuola di lingua italiana per stranieri IDIOMA a Roma è un centro studi specializzato nell’ insegnamento della lingua e delle cultura Italiana. La scuola organizza lezioni in classe e attività da praticare anche esternamente alle aule, di modo da imparare l’ italiano scoprendo Roma e la cultura italiana in generale. Le lezioni vengono svolte preferibilmente al mattino, ma contattando l’ insegnante è possibile organizzare dei corsi anche nel pomeriggio. Solitamente le lezioni del pomeriggio permettono escursioni nel centro di Roma al fine di praticare i concetti della lingua italiana appresi durante le lezioni.

CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

IDIOMA è una scuola di lingua e cultura italiana

-IMPORTANTE- Inserire prefisso telefonico e NUMERO DI TELEFONO

Ho letto e accetto le condizioni di Privacy.

ISTITUTO CERTIFICATO

La scuola è convenzionata con il CEDIS Lazio – Centro di formazione per esaminatori CELI, e con l’Università per Stranieri di Perugia.

Il CELI, istituto per la certificazione della lingua italiana, Attesta le competenze e capacità d’uso della lingua Italiana. Gli attestati sono spendibili in ambito di lavoro e di studio. Gli esami possono essere effettuati in lingua italiana o presso la nostra sede o presso l’Università per Stranieri di Perugia o le sedi d’esame ad essa convenzionate.

Da noi è quindi possibile sostenere l’esame per ottenere la certificazione nazionale Celi nelle date nazionali.

Questo riguarda anche l’esame Celi A2 per il permesso di soggiorno, e il B1 per la cittadinanza.

Il PLIDA (Progetto Lingua Italiana Dante Alighieri) offre un insieme di opportunità e strumenti a disposizione di chi apprende, insegna, promuove l’italiano: certificazione d’italiano come lingua straniera, aggiornamento degli insegnanti, risorse e progetti didattici, assistenza linguistica a migranti e cittadini immigrati, materiali didattici ALMA PLIDA.

La Certificazione di Italiano come Lingua Straniera (CILS) è una certificazione rilasciata dall’Università per Stranieri di Siena per gli stranieri che studiano la lingua italiana, suddivisi in diversi livelli di competenza. La certificazione è riconosciuta dal Ministero degli Affari Esteri.

Il migliore corso linguistico a Roma

Richiedi maggiori informazioni. Contattaci per un preventivo GRATUITO!

I nostri Corsi

I corsi offerti dalla scuola sono destinati a studenti stranieri di età adulta appartenenti a tutti i livelli linguistici – differenziati nell’Offerta Formativa – del Quadro Comune Europeo.
    La scuola si preoccupa anche di fornire corsi di italiano business per gli studenti che hanno la necessità di approfondire l’italiano a scopo lavorativo, e affianca gli studenti nella preparazione degli esami CILS, CELI e PLIDA, e degli esami universitari in lingua italiana.

Richiedi informazioni

Standard e Intensivo

Corsi Standard e Intensivi per migliorare le abilità nell’ italiano sia scritto che parlato.

Business

Progettato per i professionisti che vogliono migliorare la loro conoscenza del italiano

Individuali

L’attenzione del docente sarà focalizzata totalmente su un solo studente.

Lingua e cultura italiana

Questa scuola di lingua italiana offre ai suoi studenti l’opportunità di parlare la lingua italiana e, allo stesso tempo, scoprire le bellezze della città di Roma dalle passeggiate per le strade alla lettura di libri a guardare film fino alle tipiche degustazione di piatti tipici della cucina italiana.

Quando

Le lezioni in classe della scuola di lingua italiana avvengono solitamente di mattina. Ad ogni modo, nel pomeriggio gli studenti, insieme con gli insegnanti, possono avere esperienze di conversazione attraverso le strade di Roma, in cui si intende praticare i concetti e le abilità apprese nella prima parte della giornata.

RICHIEDI PREVENTIVO

-IMPORTANTE- Inserire prefisso telefonico e NUMERO DI TELEFONO

Ho letto e accetto le condizioni di Privacy.

DOVE SIAMO?

La scuola di italiano per stranieri IDIOMA è situata a ROMA in Via Giorgio Scalia 10b, 00136 (RM). IDIOMA si trova vicino i musei vaticani, a pochi passi dalla Stazione Metro, “Cipro” (Metro A) e “Musei Vaticani”.